martedì 1 giugno 2010

Cosa ne pensa di una Fiera del lavoro chi vi ha partecipato?

I commenti di chi ha partecipato ad un evento di un nostro GRANDE concorrente

Una fiera del lavoro non è di per sé giusta o sbagliata. E' un'occasione per "farsi un'idea" e stringere relazioni.... ma non si può sperare:

- di essere ricordati (ci si presenta spesso in oltre 5000)
- di trovare un lavoro (le aziende sono lì per fare "employer branding")

Chi vi promette questo, sbaglia colpevolmente e costruisce su un vostro bisogno (il lavoro) e sulla menzogna il proprio profitto.
----------------------------------------------------------------------

Chi era al ------- a Roma oggi? Com`è andato?


Chiara - mi sono iscritta come fan solo per segnalare la COMPLETA DISORGANIZZAZIONE e l'inutilità di questa iniziativa!! Ma non riesco a scrivere in bacheca...

Edit - Per chi è riuscito ad accedere alla "manifestazione" quasi certamente è stato produttivo... relazionarsi con una realtà imprenditoriale permette in qualche modo di comprendere meccanismi non del tutto noti: sta di fatto che la "completa disorganizzazione" di cui parla Chiara è una verità che credo abbia demoralizzato ed allontanati molti iscritti... come son stata costretta a fare... personalmente alle 14.00 avevo dinanzi a me più di un centinaio di COLLEGHI in paziente attesa...con un ricambio di circa "10 persone che escono" e "10 che entrano" ogni 8/12 minuti... mi son fatta due conti....ho un treno che debbo prendere per rientrare a casa... e a malincuore ho lasciata la manifestazione.
Dal mio punto di vista e di realtà, che è quella della provincia e quindi lontana dai grandi centri, posso solo proporre GIORNATE SIMILI ma seminate sul territorio...con l'intento di MIRARE con più precisione "offerta/domanda".

Lorenzo - l'inutilità fatta evento!!! dopo ore di fila per poter parlare con un "addetto" delle poche aziende presenti ti senti dire:<< guardi il suo cv lo utilizzeremo a fini statistici, è meglio se lo inserisce su internet>> ci si sente presi in giro. Questa è la mia opinione.

Michele - mi sto demoralizzando...andrò a milano...ma una domanda..alle varie aziende si danno solo i cv oppure si può anche dialogare e chiedere spiegazioni sul mondo del lavoro?

Fabrizio - uno schifo!!!

Paolo - INCONTRO DI MILANO = DISORGANIZZAZIONE E POCO RISPETTO PER CHI CI HA MESSO IMPEGNO E SPERANZA...
.....STAND DI V. ITALY VOTO ZERO...non si pu...

Simone - condivido pienamente con quanto detto da Paolo. Molta presunzione da parte delle aziende. T. P. sulla linea di V....poca voglia di ascoltare ma tanta di fare in fretta e passare oltre.

Raffaella - l'unica cosa positiva della giornata è stata la passeggiata al laghetto dell'Eur. Che schifo!




CIUMBIA - THE PERFECT MATCH: http://www.ciumbia.com




Nessun commento: